Interior Design per passione


Gli studi di architettura prima, la specializzazione in Interior Design dopo. Una scelta dettata dalla passione di Nicolay Laganella per il bello e l’armonia che presto si è trasformata in un’attività lavorativa. Dopo la collaborazione con alcuni studi di progettazione, dove ha sviluppato il suo interesse legato all’architettura degli interni acquisendo importanti competenze informatiche, ha intrapreso il suo percorso di libero professionista seguendo progetti che vanno dalle strutture ricettive alle abitazioni private, dagli showroom ai negozi. Dal 2010 è associato all’AIPI, l’Associazione Italiana Progettisti di Interni. Attualmente le sue attività spaziano dall’arredo al design d’interni, dall’illuminazione d’interni al design industriale, dal disegno Cad alla modellazione 3D, dalla grafica al computer art.

Know How


Trasformare un ambiente richiede sensibilità estetica ma anche abilità. Qualità che a Nicolay Laganella Interior Designer non mancano. Grazie ad una serie di servizi riguardanti tutte le fasi della lavorazione, dall’ideazione di piani per riconfigurare gli spazi, con l’utilizzo di schizzi, disegni in scala, programmi CAD/CAM, alla generazione di Rendering 3D fotorealistici, basati sulla progettazione degli interventi, all’attenta ricerca e accostamento di materiali, colori e giochi di luce, Nicolay Laganella fa di uno spazio anonimo un luogo unico come chi lo vive. Collaborando con fornitori, imprese e artigiani, offre soluzioni in grado di personalizzare ogni ambiente, sia esso sia esso una casa, un      albergo, un negozio o un ufficio. Il tutto nel rispetto del budget scelto e con un continuo dialogo con il cliente.

Le idee prendono forma con te


Se non si capisce chi si ha di fronte, non si può comprendere il proprio lavoro. Questo è il credo di Nicolay Laganella che considera essenziale, al fine della riuscita di un buon lavoro, il dialogo costante con il proprio cliente. Solo così si possono leggere le sue necessità, studiare i suoi bisogni e i suoi stili per poi tradurli in gesti architettonici. Un’idea riesce a concretizzarsi anche attraverso particolari e sensazioni che nascono proprio da una comunicazione approfondita con il cliente. Ecco che un semplice ambiente può contenere un valore personale e intimo e farsi specchio della personalità di chi lo vive. In uno spazio creato su misura per voi troverete l’armonia con i vostri obiettivi, l’ispirazione per la vostra realizzazione e le condizioni giuste per il vostro benessere.

I nostri srvizi


• Architettura d’interni e d'esterni;

• Progettazione architettonica in rendering;

• Design industriale;

• Disegno per la nautica;

• Grafica pubblicitaria;

• Loghi aziendali.


Project Stages


1. Contatto e incontro con il committente;
2. Visita al cantiere;

3. Rilievo e foto in cantiere;

4. Elaborazione progetto di architettura d'interni;
5. Presentazione del progetto al committente;
6. Scelta e presentazione di materiali e delle finiture;
7. Stesura della descrizione generale opere per la formulazione preventivi di spesa;
8. Presentazione preventivi al committente;
9. Coordinazione artigiani nelle varie fasi di avanzamento lavori nel cantiere;
10. Visite al cantiere con alta frequenza per verifica stato di avanzamento lavori;
11. Visite e incontri con gli artigiani
commissionati presso i loro laboratori;
12. Controllo qualità del montaggio degli arredi;
13. Scelta dei complementi d'arredo con il committente.